Slitta di un anno l'obbligo di RC professionale per gli esercenti le professioni sanitarie
Slitta di un anno l'obbligo di RC professionale per gli esercenti le professioni sanitarie

Nella seduta del 2 agosto 2012 l’Assemblea del Senato ha approvato in via definitiva la Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2012, n. 89, recante proroga di termini in materia sanitaria che fissa al 31 dicembre 2012 il termine per l’esercizio dell’attività libero professionale intramuraria e fa slittare di un anno (13 agosto 2013) l'obbligo di copertura assicurativa degli esercenti le professioni sanitarie.
Il disegno di legge approvato prevede, infatti, che gli obblighi di idonea assicurazione per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività libero-professionale e di comunicazione al cliente degli estremi della polizza si applichino dopo un anno dalla entrata in vigore del regolamento governativo o - in caso di data antecedente - al momento dell'entrata in vigore di una specifica disciplina per gli esercenti le professioni sanitarie.
La FNOVI ha comunque reso disponibile sul proprio sito il link attraverso il quale è possibile accedere alla piattaforma informatica dedicata alla sottoscrizione della RC professionale.