Università, scadute iscrizioni ai test di ammissione

In aumentano gli aspiranti medici veterinari
26/07/2017
.

Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha reso noti i numeri dell'iscrizione ai test per le facoltà a numero programmato nazionale. C'era tempo per presentare la domanda online fino alle 15 di ieri, 25 luglio.
In crescita del 5 per cento abbondante anche gli aspiranti medici veterinari che saranno in 8.431 a contendersi i 655 posti messi a disposizione dal Miur. A farcela sarà quindi solo un partecipante su tredici. Il primo appuntamento col test nazionale è per martedì 5 settembre con la selezione per Medicina e Odontoiatria. Il giorno dopo sarà la volta del quiz per l'accesso alla facoltà di Veterinaria e giovedì 7 settembre per quello di Architettura

Ma al contrario degli aspiranti medici, odontoiatri e veterinari chi ha optato per la carriera di architetto avrà la strada abbastanza pianeggiante: i posti disponibili sono 6.873. E passeranno al test in 73 su cento. Tre su quattro. "Come per le prove degli anni scorsi, anche quest'anno - spiegano da viale Trastevere - sono previsti 60 quesiti a cui le candidate e i candidati dovranno rispondere in 100 minuti".
Per tutti, domande di Matematica, Fisica, cultura generale e logica. Per gli aspiranti camici bianchi anche domande di Biologia e Chimica.

Fonte: 
Repubblica