Disponibile dal 7 agosto la nuova FAD su “Il Procedimento Disciplinare”

02/08/2017
.

Il nuovo Corso FAD inerente il Procedimento Disciplinare, liberamente fruibile da tutti gli iscritti agli Ordini Provinciali, sarà disponibile sulla piattaforma di ProfConServizi a partire dal 7 agosto p.v..

Il corso è stato realizzato per permettere a tutti gli iscritti di comprendere meglio cosa sia e come si svolga il Procedimento Disciplinare, dall'attività di competenza degli Ordini al ricorso dinanzi alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS). Gli Ordini professionali sono enti associativi di diritto pubblico nei cui Albi sono iscritti obbligatoriamente tutti gli esercenti le rispettive professioni. Sono enti esponenziali della categoria ed esercitano l’autogoverno della relativa professione (art. 3 D.Lgs.C.P.S. n. 233/46). L’iscrizione all'Albo determina il dovere di osservare le norme deontologiche. Il provvedimento disciplinare è adottato nell'esercizio di poteri espressamente attribuiti agli Ordini, volto ad assicurare la conformità delle condotte degli iscritti a norme e principi posti nell'interesse pubblico al corretto svolgimento delle professioni sanitarie.

Il discente, per ottenere i 4 crediti ECM assegnati all’evento, dovrà aver frequentato il 100% delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione della qualità ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario. Il questionario non potrà essere svolto più di 5 volte. Si coglie l’occasione per ricordare gli altri 3 corsi già attivi: “Corso per l'accreditamento di base del Veterinario FISE”, “La Professione del Medico Veterinario” ed “Il PSR 2014-2020: le nuove opportunità per il Medico Veterinario”. Tutte le FAD si chiuderanno il 31 dicembre 2017.

Fonte: 
ProfConServizi - Servizi per le professioni
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di