Workshop - Farmacovigilanza veterinaria

Iscrizioni aperte fino al 10 novembre p.v.
08/11/2017
.

Il workshop, organizzato per il prossimo 16 novembre dalla Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero della Salute in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), è riservato a medici veterinari, farmacisti e chimici e consentirà l’acquisizione di competenze tecnico-professionali sugli aspetti generali della farmacovigilanza e la loro applicazione a livello nazionale ed europeo, con l’intento di incentivare e migliorare il numero e la qualità delle segnalazioni di reazioni avverse.
I partecipanti - sarà possibile iscriversi fino al 10 novembre p.v. utilizzando il link dedicato - verranno sensibilizzati sul ruolo della farmacovigilanza e sull’importanza quale strumento indispensabile per garantire l’uso sicuro dei medicinali veterinari negli animali, la sicurezza degli alimenti di origine animale, la tutela della salute dell’uomo che viene a contatto con i medicinali veterinari e la salvaguardia dell’ambiente.

Sono previste due sessioni:
- la prima dedicata agli interventi di Istituzioni nazionali ed europee
- la seconda dedicata agli stakeholders che animeranno una tavola rotonda articolata in due parti: una sugli animali da reddito ed una sugli animali da affezione e le specie minori (MUMS). 

(Fonte: www.salute.gov.it)