Evento ECM sulla ricetta elettronica

05/03/2018
.

Inizia la formazione dei veterinari italiani per quanto concerne la ricetta elettronica. Lo scorso 1 marzo si è svolto in Piemonte un evento ECM organizzato congiuntamente dagli Ordini dei Medici Veterinari delle provincie di Asti e Alessandria. Hanno partecipato all’incontro, nonostante la neve ed il maltempo, oltre 100 medici veterinari provenienti da entrambe le provincie a dimostrazione della crescente attenzione sull’argomento.
La giornata ha trattato i temi caldi del momento: la ricetta elettronica dalle sue basi normative a quella per DPA, l’imminente arrivo di quella per animali d’affezione, il punto di vista dei servizi veterinari ed il Veterinario Aziendale.

Non tutte le informazioni sono ancora complete e a nostra disposizione sul programma e sulla gestione della ricetta elettronica, in particolar modo per quanto riguarda gli animali d’affezione per i quali tra pochi giorni è previsto un primo sblocco dell’ambiente di test. Nonostante ciò tuttavia, la Federazione ritiene importante avviare i percorsi formativi per introdurre tutti i colleghi all’argomento ed iniziare a chiarire i primi dubbi.
L’utilizzo della ricetta elettronica infatti, risulta piuttosto semplice mentre potrebbe non esserlo altrettanto modificare le abitudini consolidate della categoria.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI