Prorogata la possibilità di accesso diretto al corso base/avanzato e all’esame di idoneità per gli Interventi assistiti con gli animali

30/03/2018
.

Il Ministero della Salute ha comunicato a Fnovi di aver accolto la proposta di proroga al 25 marzo 2019 per il termine per accedere, a seguito della valutazione della formazione pregressa, direttamente al corso base, o al corso avanzato, o all’esame per il rilascio diretto dell’attestato di idoneità, secondo le modalità previste nei punti 1), 2) e 3) della nota n. 13013 del 26/05/2016 dello stesso Ministero.come pubblicato anche sul sito dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che precisa inoltre che la proroga al 25 marzo 2019 è riservata anche alle strutture e alle disposizioni previste dall’Art. 7 dell’Accordo del 25 marzo 2015. Resta invece confermato il 25 marzo 2018 quale termine ultimo per la presentazione della richiesta di rilascio diretto dell’attestato di idoneità al Centro di referenza nazionale per gli interventi assistiti con gli animali.

 

Il Ministero ha anche approvato la proposta di Fnovi di una rilevazione presso gli Atenei per censire il numero e le caratteristiche dei percorsi post universitari che permettono ai medici veterinari di definirsi esperti in comportamento animale. 

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di