FNOVI a Firenze al 13° ‘Forum Risk Management in sanità’

29/11/2018
.

È in corso a Firenze una quattro giorni per fare il punto sulla sanità italiana. Il 13° Forum Risk Management in Sanità, che ha preso il via lo scorso 27 novembre, si concluderà il prossimo 30 novembre confermandosi come il più grande evento della sanità in Italia con i suoi 1540 i relatori, le 15 sale impegnate, le 130 sessioni scientifiche. Più di 100 i Direttori Generali delle aziende sanitarie e altrettanti Direttori sanitari e amministrativi.
Sarà il forum del 40° Anniversario della istituzione del Servizio Sanitario Nazionale e proprio su questo tema si confronteranno gli ex Ministri della Salute.  
 

Nella giornata conclusiva del prossimo 30 novembre,  il Presidente FNOVI, Gaetano Penocchio, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “Una sanità di prevenzione per il futuro? La figura di un nuovo professionista per nuove competenze della Medicina Veterinaria Pubblica” che sarà moderata dal Tesorerie della Federazione, Antonio Limone.
Il titolo scelto – “Il cambiamento necessario per il diritto alla salute di tutti” - testimonia come il Forum si proponga di creare l’occasione per riflettere e condividere i cambiamenti oggi necessari e possibili, mettendo a riferimento i bisogni di salute di tutti i cittadini. Gli attori di questa riflessione saranno le società scientifiche, tutti gli Ordini delle professioni sanitarie, le associazioni dei pazienti e gli esperti a confronto con i rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, dirigenti e manager delle Aziende Sanitarie.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI