Contributo volontario ONAOSI anno 2019: scadenza 31 marzo 2019

Ultima possibilità di iscrizione per gli iscritti nel 2009
20/02/2019
.

I Sanitari contribuenti volontari in regola con i versamenti al 31 dicembre 2018 riceveranno entro breve termine da ONAOSI una circolare informativa con la modulistica precompilata corredata delle istruzioni per effettuare il versamento della quota volontaria relativa all'anno 2019.
La scadenza prevista per il rinnovo delle quote contributive volontarie è il 31 marzo di ogni anno. L’iscrizione e la regolarità di contribuzione costituiscono condizioni indispensabili per l’accesso alle prestazioni e ai servizi.

Nel ricordare che l’informativa contenente dettagliate informazioni sull’adempimento della quota è scaricabile dal portale della Fondazione, il Presidente Serafino Zucchelli nella nota diramata in argomento ricorda che il 2019 è l’ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all’Ordine Professionale di appartenenza nell’anno 2009, e ciò per effetto della disposizione contenuta nel vigente Statuto Onaosi (art. 5 comma 6, “A seguito dell’entrata in vigore dell’art. 1, comma 485 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, per i Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci anni dalla data di prima iscrizione all’albo”).
I vertici Onaosi hanno formulato l’auspicio di poter contare sulla collaborazione di tutti i destinatari della propria comunicazione affinché questa opportunità di iscrizione alla Fondazione sia conosciuta al maggior numero di professionisti.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di