FNOVI alla FVE GA con la candidatura italiana per la Vicepresidenza

31/05/2019
.

Venerdì e sabato prossimi si svolgerà a Bratislava la General Assembly della FVE con un considerevole ordine del giorno che prevede le votazioni per l’approvazione di tre position paper (end of life of horses, early neutering of cats - sul quale FNOVI ha espresso un parere solo parzialmente favorevole - e  cattle lameness) oltre che per la versione aggiornata del Code of Conduct.
I documenti proposti sono stati elaborati anche dai due gruppi di lavoro (Animal Welfare e Statutory Bodies) dei quali la Federazione è componente. 

Sono programmate anche le votazioni per il nuovo Board, composto da un Presidente e quattro Vicepresidenti: la candidatura di Giacomo Tolasi per la Vicepresidenza è stata inviata ed accolta nei tempi richiesti dal Regolamento FVE.
Saranno presentate anche le prime considerazioni sui dati emersi dalla seconda edizione del survey of the European Veterinary Profession e sono programmate le relazioni di tre guest speaker di rilievo: il Dr Ivo Claassen, Head of the Veterinary Medicines Division di EMA New Veterinary Regulation: how will it improve veterinary practice?, il Dr Desmond Maguire European Commission, DG Health and Food Safety, Animal welfare - the role of the veterinarian e la Dr.ssa Paula de Vera Copa-Cogeca Policy Advisor in Animal Health and Welfare An uncertain future for EU farmers: The relationship between farming, veterinarians and societal discussions on animal health and welfare.
La GA si concluderà con l’insediamento del nuovo Board - eletto sabato - quando si svolgeranno anche le votazioni per il nuovo componente del Financial Committee.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI