Anagrafe e Sanità Animale – monitoraggio delle attività di controllo

Nota del Ministero della Salute ai Servizi Veterinari
04/11/2019
.

Al fine di favorire il necessario monitoraggio delle attività in e relativa registrazione nel sistema informativo “Controlli”, il Ministero della Salute ha inviato una nota ai  Servizi Veterinari invitandoli ad accedere al cruscotto dei controlli in allevamento dell’applicativo statistiche del portale www.vetinfo.it ed esaminare, tramite le funzioni descritte nella sezione documentazione, i dati riferiti ai territori di competenza.

La nota fornisce indicazioni mirate a garantire l’aggiornamento della BDN, raccomandando il monitoraggio continuo dei dati BDN, anche accedendo alle pagine implementazione BDN e anomalie dell’applicativo statistiche.
Infine per quanto riguarda i controlli sul sistema Identificazione e Registrazione (IR), sottolinea l’importanza delle verifiche incrociate tra i dati dichiarati dagli allevatori sui modelli 4 e in altre registrazioni BDN, oltre che direttamente sui capi presenti in allevamento.
Le verifiche incrociate potranno comprendere, anche in collaborazione tra i diversi S.V. competenti, visite negli allevamenti di provenienza/destinazione degli animali in ingresso e uscita dagli allevamenti oggetto di controllo

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI