14° Forum Risk Management: FNOVI a Firenze tra i protagonisti

22/11/2019
.

Anche la FNOVI – ed in particolare la Vicepresidente Carla Bernasconi ed il Tesoriere Antonio Limone – parteciperà ai lavori del 14° Forum Risk Management che si terranno a Firenze, Fortezza da Basso, dal 26 al 29 novembre 2019. Attesa nella prima giornata la presenza del Ministro Speranza.
I lavori del 26 novembre vedranno protagonisti i Governatori e degli Assessori regionali alla Sanità ovvero le istituzioni che si confronteranno sul tema “La Sanità che cambia. Equità di accesso, innovazione, sostenibilità. Professionisti sanitari e cittadini protagonisti del cambiamento”. Temi che nel pomeriggio verranno ripresi e dibattuti in una sessione plenaria di lavori che vedrà impegnate le maggiori associazioni che rappresentano le professioni sanitarie: FNOMCeO, FNOPI, TSRM PSTRP, FOFI, FNOPO, FNOVI, Ordine Psicologi, Ordine Biologi e tutti gli altri.

L’impegno che l’evento vuole coniugare è quello di essere pronti a gestire una Sanità che si evolve. Equità di accesso, innovazione e sostenibilità saranno i valori fondamentali su i quali poter costruire la sanità del domani. “Al Forum - ha dichiarato Vasco Giannotti, organizzatore del 14 Forum Risk Management - si comincerà a capire se l’introduzione di nuove tecnologie in Sanità potrà aiutare ciascun cittadino ad accedere a cure efficienti e se efficienza e qualità potranno essere sostenute economicamente dal sistema sanitario nazionale”.
Il ricco programma dei lavori si svilupperà con la programmazione di numerosi incontri e dibattiti che offriranno un panorama completo delle tematiche di maggiore attualità nel campo della tutela della salute, della programmazione, dell’organizzazione e della gestione dei servizi sanitari con una convergenza di punti di vista e di approcci rendendo così il Forum un’occasione unica per un confronto a più voci.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di