FNOVI CONVOCATA AL TAVOLO SULLA SICUREZZA DEGLI OPERATORI SANITARI

La prossima riunione del Tavolo, che vedrà la partecipazione dell’On.le Ministro, è convocata per giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 12,00, presso la sede di Lungotevere Ripa, 1
13/01/2020
.

Il Consigliere Daniela Mula parteciperà per la FNOVI ai lavori dell’organo di confronto sul fenomeno della violenza nei confronti del personale sanitario convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, per il prossimo 16 gennaio.

In un video su facebook il Ministro della Salute ha sottolineato l’importanza del tema. “Lo Stato - ha detto - deve dare una risposta molto forte, ferma e determinata. Lo faremo con la condivisione e sia approvando il Ddl Antiviolenza che mi auguro possa essere approvato tra poche settimane e sia con un’operazione di natura culturale. La violenza è sempre inaccettabile ma lo è in particolar modo quando si rivolge a chi si prende cura di noi e che lavora ogni giorno nei presidi sanitari”.

Roberto Speranza ha poi ricordato che tra gli eventi che hanno caratterizzato la sua settimana vi è la firma apposta al decreto che ha istituito la Consulta delle professioni sanitarie.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di