APPUNTAMENTO A CATANZARO PER LA XII EDIZIONE DELLA ‘CERIMONIA DEL CADUCEO’

07/02/2020
.

Sabato 8 febbraio il Teatro Politeama “Mario Foglietti” di Catanzaro farà da cornice alla “Cerimonia del Caduceo”. Evento promosso dagli Ordini dei Farmacisti delle Province di Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia, in collaborazione con la Fondazione Il Caduceo e con il Patrocino, tra gli altri, della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici Veterinari Italiani. Alla presenza anche gli Ordini dei medici veterinari delle stesse provincie, l’incontro prevede una fase premiale, con i riconoscimenti di benvenuto ai farmacisti e veterinari neo-laureati nonché ai professionisti con 40 anni di iscrizione.

L’appuntamento si arricchirà di una tavola rotonda dal titolo “Antibiotico resistenza: quali strumenti per uscire dall'emergenza”, alla quale parteciperanno gli esperti di tre professioni sanitarie: medico, medico veterinario e farmacista, si propone di portare all'attenzione dei partecipanti il sempre più attuale argomento dell'antibiotico resistenza.

Per la FNOVI saranno presenti il Presidente Gaetano Penocchio, nonché il Consigliere Cesare Pierbattisti.

Nell’abstract predisposto per l’occasione si legge che “L'obiettivo della tavola rotonda è quello di voler contribuire nel fare chiarezza su dubbi e ansie crescenti, sia nei professionisti sia nei cittadini anche alla luce di quanto disposto dalle normative vigenti in tema di antibiotico resistenza, e a fronteggiare la continua disinformazione mediatica e dei social network ripristinando valenza e centralità degli studi scientifici sulla necessità di una accurata prescrizione e corretto uso degli antibiotici”.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di