NANCY DE BRIYNE DIRETTORE ESECUTIVO DELLA FVE DA GENNAIO 2021

22/12/2020
.

Il Board della Federazione dei Veterinari d'Europa (FVE), che rappresenta 300 000 veterinari di 39 paesi europei, è lieto di annunciare la nomina di Nancy De Briyne a Direttore Esecutivo della FVE che dal primo gennaio 2021 succederà a Jan Vaarten.
Nancy De Briyne, laureata in medicina  veterinaria all'Università di Ghent e diplomata dell'European College of Animal Welfare and Behavioural Medicine, ha lavorato in FVE per oltre 20 anni, rappresentandola in numerose occasioni e contribuendo a una vasta gamma di dossier, ha dichiarato:  "Sono felice e non vedo l'ora di assumere il mio nuovo ruolo e di continuare il grande lavoro svolto da Jan Vaarten. Continueremo a promuovere, attraverso un approccio "One Health", l'importante ruolo che i medici veterinari hanno nelle nostre società contribuendo alla salute e al benessere degli animali e delle persone".

FNOVI si congratula con la collega e le augura di proseguire a svolgere l'ottimo lavoro che svolge all'interno della FVE. 

 

Il presidente della FVE, Rens van Dobbenburgh, è molto soddisfatto di avere una persona di così grande esperienza: "Insieme al nuovo direttore esecutivo, il Board, il personale e le organizzazioni affiliate della FVE costituiranno un eccellente team per adempiere alla nostra missione: il miglioramento della salute e del benessere degli animali e della salute pubblica e la protezione dell'ambiente, promuovendo la professione medico veterinaria".

Jan Vaarten andrà in pensione dopo 17 anni ma continuerà a seguire alcuni progetti di ricerca dell'UE. 

 

Fonte: 
FVE
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di