NANCY DE BRIYNE DIRETTORE ESECUTIVO DELLA FVE DA GENNAIO 2021
NANCY DE BRIYNE DIRETTORE ESECUTIVO DELLA FVE DA GENNAIO 2021

Il Board della Federazione dei Veterinari d'Europa (FVE), che rappresenta 300 000 veterinari di 39 paesi europei, è lieto di annunciare la nomina di Nancy De Briyne a Direttore Esecutivo della FVE che dal primo gennaio 2021 succederà a Jan Vaarten.
Nancy De Briyne, laureata in medicina veterinaria all'Università di Ghent e diplomata dell'European College of Animal Welfare and Behavioural Medicine, ha lavorato in FVE per oltre 20 anni, rappresentandola in numerose occasioni e contribuendo a una vasta gamma di dossier, ha dichiarato: "Sono felice e non vedo l'ora di assumere il mio nuovo ruolo e di continuare il grande lavoro svolto da Jan Vaarten. Continueremo a promuovere, attraverso un approccio "One Health", l'importante ruolo che i medici veterinari hanno nelle nostre società contribuendo alla salute e al benessere degli animali e delle persone".
FNOVI si congratula con la collega e le augura di proseguire a svolgere l'ottimo lavoro che svolge all'interno della FVE.
Il presidente della FVE, Rens van Dobbenburgh, è molto soddisfatto di avere una persona di così grande esperienza: "Insieme al nuovo direttore esecutivo, il Board, il personale e le organizzazioni affiliate della FVE costituiranno un eccellente team per adempiere alla nostra missione: il miglioramento della salute e del benessere degli animali e della salute pubblica e la protezione dell'ambiente, promuovendo la professione medico veterinaria".
Jan Vaarten andrà in pensione dopo 17 anni ma continuerà a seguire alcuni progetti di ricerca dell'UE.