FOGGIA - ADDIO A GAETANO VINCIGUERRA

04/01/2022
.

Con Gaetano Vinciguerra se ne va un pezzo di storia della professione veterinaria. Il 'Presidente', per antonomasia, dell’ordine provinciale dei Medici Veterinari (che ha retto dal 1979 al 1996, e di cui è stato vicepresidente dal 1959 per i precedenti vent’anni), ha rappresentato per generazioni di giovani medici veterinari un punto di riferimento importante e qualificato. "La profonda conoscenza delle dinamiche professionali e soprattutto delle esigenze degli iscritti ed una riconosciuta dirittura morale ne hanno fatto una figura stimata a livello nazionale ricoprendo incarichi di prestigio nel comitato centrale della federazione nazionale dei veterinari e nell’ente di previdenza", sottolinea l'ordine dei medici veterinari della provincia di Foggia.

"Ogni nuovo iscritto era per il 'Presidente' una ragione d’impegno per tutelare a qualsiasi livello il decoro e la dignità della professione veterinaria. Le doti morali ed umane del dr. Gaetano Vinciguerra e la sua finissima cultura, non solo veterinaria, lo rendevano persona e professionista autorevole con cui era facile e piacevole confrontarsi", continuano.
"Ha saputo consigliare ed indirizzare centinaia di veterinari nel mondo della professione con assoluta chiarezza e generosità. In tempi ancora legati ad una visione bucolica della professione ha saputo leggere i tempi e ammodernare il pensiero e l’approccio innovativo alla stessa. Lascia nel nostro sentire un vuoto di saggezza e professionalità che difficilmente potremo colmare. Addio Presidente, che la terra ti sia lieve".

https://www.foggiatoday.it/cronaca/morto-gaetano-vinciguerra-presidente-ordine-veterinari-foggia.htmlFonte 

Fonte: 
Foggia Today
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di