Published on fnovi (https://fnovi.it)


Denuncia della FNOVI all’Ordine dei Medici di Milano

Il Cavallo è vegetariano
11/12/2007
.

Con una nota indirizzata al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano, la Federazione ha segnalato che un iscritto all’OMCeO afferma di applicare le tecniche dell’agopuntura, oltre che sulle persone, anche sui cavalli.

Con una nota indirizzata al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano, la Federazione ha segnalato la circostanza che la rivista mensile “Natura Style” dello scorso novembre ha pubblicato un articolo dal titolo “Per guarire basta un ago” dedicato alle tecniche dell’agopuntura.

Nel testo si cita il nominativo di un iscritto all’OMCeO di Milano il quale afferma di applicare le tecniche dell’agopuntura, oltre che sulle persone, anche sui cavalli.

La FNOVI nel denunciare che l’articolo è un concentrato di affermazioni scorrette e prive di ogni riscontro di natura scientifica (si cita: “il cavallo risponde prima dell’uomo . . perché è vegetariano”), manifesta preoccupazione in ordine all’ammissione dell’esistenza di pratiche mediche in un ambito – quello veterinario – precluse al medico chirurgo e agopuntore.

Fatti salvi gli adempimento di competenza ordinistica, la Federazione si è riservata ogni autonoma iniziativa a tutela della categoria professionale di medici veterinari.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi

Source URL: https://fnovi.it/node/37066