Ad integrazione delle indicazioni già fornite con l’emanazione della Circolare n. 2/2009 dello scorso 16 giugno, la Federazione è tornata in argomento “posta elettronica certificata (PEC)” rivolgendosi ai Consigli Direttivi degli Ordini provinciali affinché si rendano parte diligente nell’informare e sensibilizzare tutti gli iscritti agli Albi professionali sulla circostanza che il “decreto anticrisi” ha introdotto per i professionisti iscritti all’Albo l’obbligo di istituire una versione “virtuale” della propria sede con l’attivazione di una casella di posta elettronica certificata, che andrà ad aggiungersi alla tradizionale sede “fisica”.
Nel testo della nota trasmessa si rammenta infatti che “il Decreto ha previsto scadenze differenziate a seconda del soggetto interessato, e per i professionisti (medici veterinari, avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, dottori commercialisti, ecc.) detto adempimento diviene obbligatorio dal 29 novembre 2009. I professionisti hanno poi l’obbligo di comunicare l’indirizzo PEC al proprio Ordine professionale”.
Il testo integrale della Circolare n. 3/2009 e gli allegati nella stessa descritti sono pubblicati nell’apposita sezione presente sul portale.