Published on fnovi (https://fnovi.it)


Esposto alla procura per l'assunzione di 8 veterinari.

IZS di Teramo
21/09/2010
.

Gli Uffici della Federazione sono stati raggiunti – quali co-destinatari - da una comunicazione/esposto a cura dei sindacati Csl e Cgil (ma anche da note di colleghi che hanno preferito restare anonimi) che esplicita alla Procura della Repubblica di Teramo le contestazioni mosse alle due procedure concorsuali bandite dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise per 4 posti di Dirigente veterinario e per 4 assistenti veterinari (dirigenti). La notizia delle presunte irregolarità è stata ripresa della cronaca locale.
Il Presidente della FNOVI, Dr. Gaetano Penocchio ha dichiarato che “anche se la denuncia non appare priva di fondamento competerà all’Autorità giudiziaria, così investita del problema, accertare se le circostanze realizzatesi sono conformi alla vigente normativa nazionale”.
Raggiunto da richieste di informazioni in ordine ad un eventuale intervento della FNOVI ha ribadito che è certamente “nel diritto dei professionisti diretti interessati (che risulterebbero esclusi e/o penalizzati dai criteri di selezione indicati), proporre tempestiva impugnazione - dinanzi al TAR competente - dei bandi di concorso e di ogni altro atto conseguente”. 

Per quel che riguarda la FNOVI, "ogni eventuale intervento della FNOVI, nonché degli Ordini provinciali dei veterinari, non potrà prescindere da una preliminare verifica dell’esistenza dei requisiti giuridici di legittimazione ad agire che, nel caso di specie, sembrerebbe però mancare”.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi

Source URL: https://fnovi.it/node/38068