
La Fondazione ONAOSI nei prossimi giorni invierà un sollecito ai Sanitari che non hanno provveduto a versare la quota associativa relativa all'anno 2006 invitandoli ad effettuare i versamenti omessi.
Tale operazione, precisa il Presidente della Fondazione Dr. Serafino Zucchelli in una nota inviata ai Presidenti degli Ordini e delle Federazioni delle Professioni Sanitarie , risponde ad un preciso obbligo di Legge e si è resa necessaria per interrompere la prescrizione quinquennale del credito.
Sulla materia infatti è di recente intervenuto il Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle Finanze che, con una nota del 15 settembre u.s., ha invitato l'Ente "....ad adottare tutte le misure utili al recupero dei crediti vantati nei confronti dei contribuenti libero professionisti relativi agli anni 2003-2006...."