Tutto è pronto per la seconda edizione del Professional Day – “La giornata delle professioni” del 19 febbraio prossimo dalle ore 9,30 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. Con una diretta via satellite che permetterà collegamenti audio/video con oltre 140 sedi sparse sul territorio nazionale, CUP, PAT e ADEPP, alla presenza dei Presidenti e dei Consiglieri di tutti gli ordini professionali, i professionisti chiederanno un nuovo confronto con la Politica per discutere un piano di rilancio per l’Italia. Ancora una volta le professioni si fanno promotrici di un’iniziativa che intende aprire un dialogo pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.300.000 iscritti agli Ordini e ai Collegi professionali svolgono quotidianamente a supporto della PA e dei cittadini italiani.
Annunciata la presenza per la FNOVI del Presidente Gaetano Penocchio.
Nel comunicato stampa diramato in queste ore la Presidente del CUP, Marina Calderone ribadisce il ruolo del CUP che “… oltre ad accompagnare la fase attuativa della riforma delle professioni attraverso un dialogo assiduo con i Ministeri vigilanti e il Parlamento, continuerà a rapportarsi con lo Stato e con le parti sociali e produttive del Paese per contribuire al rilancio di un’economia interessata ormai da tre anni di crisi profonda”.
L’auspicio è quello di fornire un supporto diretto per giungere a riforme strutturali del sistema produttivo, in modo che l’Italia possa essere di nuovo una delle economie trainanti d’Europa.
L'elenco aggiornato delle sedi è consultabile da qui.