
Si è conclusa la settimana che il Presidente dr. Brunello aveva concesso alle categorie interessate per approfondire il tema degli Indicatori di Coerenza Economica e dei Correttivi da applicarsi nei casi di stabili collaborazioni per quattro categorie professionali.
La Commissione degli Esperti ha dato parere favorevole alla applicazione degli Indicatori di Coerenza Economica puntualizzando che questi potrebbero, in tempo di crisi, non pesare puntualmente il contribuente.
D’altro canto è stato ribadito dal relatore che momenti di marginalità sono colti dal valore aggiunto per addetto, già presente all’interno dello Studio. Infine Il dr. Brunello ha sottolineato come gli indicatori siano il presupposto del sistema premiale che non è di pertinenza degli Studi di Settore , ma dell’ Agenzia delle Entrate.
Per i correttivi da applicarsi alle stabili collaborazioni, nel caso di giovani professionisti, il Dr. Giuliano Lazzarini – rappresentante FNOVI - ha ribadito la opportunità di essere inseriti fra le categorie professionali che potranno avvalersene, anche perché questo avviene per Studi entrati in evoluzione nel 2012 (proprio come quello dei medici veterinari) e che considerano le ore di attività in regressione.
Il prossimo appuntamento sarà ora per la fine marzo con la presentazione dei correttivi anticrisi.