FNOVI si congratula con il collega Paolo Martelli, ordinario di Clinica medica veterinaria al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, che è stato proclamato nuovo Rettore dell’Ateneo parmense.
Il Prof. Martelli inizierà il suo mandato il 1° novembre 2023 e resterà in carica per il sessennio 2023/2024 – 2028/2029.
Questa la prima dichiarazione del nuovo Rettore: “Come indicato nel mio programma voglio richiamare alcuni principi che saranno punti di riferimento del mio agire: lo spirito di servizio, il senso di responsabilità, la passione, l’entusiasmo, l’esperienza, il rispetto, la gentilezza, l’umiltà, la sobrietà, l‘equità, la fermezza, la trasparenza e l’integrità, nella forte convinzione che l’Università è un’Istituzione, una Comunità da amare e pertanto da servire, in cui l’interesse supremo è uno e uno solo: quello collettivo”
I migliori auguri ad un collega che, come dimostrano le sue parole, sa incarnare lo spirito di servizio della professione medico veterinaria, che ha come scopo il bene della comunità e, siamo certi, saprà concretizzarlo nel suo mandato accademico.
(fonte delle immagini: Università degli Studi di Parma)