La FNOVI aderisce al progetto 'Illuminiamo la salute'

02/02/2015
.

La FNOVI, Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari, aderisce al progetto Illuminiamolasalute promosso da Libera, Gruppo Abele, Coripe e Avviso Pubblico con del sostegno di numerose istituzioni fra cui AGENAS.
L'intento è di promuovere una  sempre maggiore coscienza etica nell'ambito delle professioni sanitarie attraverso un percorso comune  con altri soggetti  per sviluppare progetti di respiro nazionale e locale  su iniziative di informazione e formazione in ambito professionale, universitario e civile. 
L’obiettivo della collaborazione della FNOVI al progetto Illuminiamolasalute parte dunque dalla  scelta di sostenere un sistema sanitario  integro, efficiente, al servizio di tutti i cittadini, che vada oltre la sola applicazione burocratica della legge 190/2012 per la prevenzione della corruzione.

Con l’adesione al Progetto Illuminiamolasalute la FNOVI intende promuovere il programma già approvato di diventare ambiente di ascolto e di cultura della legalità,  rappresentando  una professione con radici profonde nella società .
Dopo  la  fase di avvio , la FNOVI ha concordato di sviluppare un progetto di formazione rivolto agli Ordini dei Medici Veterinari per far crescere quella consapevolezza che consenta un reale ruolo attivo della professione dei Medici Veterinari nella prevenzione della corruzione e che consenta di passare, come dice  Luigi Ciotti, dall’etica nella professione all’etica come professione.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di