La nuova organizzazione della Commissione Nazionale ECM

17/02/2016
.

Archiviate le operazioni di insediamento, i componenti della Commissione nazionale ECM sono stati chiamato a definirne la nuova organizzazione dei propri organismiche, in particolare si articola in ‘Sezioni’; ‘Gruppi di lavoro’; ‘Comitato di garanzia’; ‘Comitato tecnico giuridico bando 2010’ e ‘Comitati Paritetici di Valutazione per le Convezioni A.ge.na.s./Regioni’.
Il Presidente FNOVI, Gaetano Penocchio, parteciperà al gruppo di lavoro delle libere professioni ed a quello relativo alle professioni con carente offerta formativa.

Il gruppo di lavoro “libere professioni”, istituito con determina della CNFC, ha il compito di individuare le agevolazioni e gli incentivi per i liberi professionisti in relazione ai costi sostenuti per l’adempimento dell’obbligo formativo, è chiamato inoltre ad individuare gli obiettivi formativi per i liberi professionisti e valutare le attività prodotte dalle altre Sezioni della Commissione per conformarle alle attività dei liberi professionisti.
Il gruppo di lavoro “professioni carenti di offerta formativa” è stato anch’esso istituito con determina della CNFC per monitorare le professioni sanitarie con minore offerta formativa e proporre possibili soluzioni per colmare il fabbisogno.
Gli organismi sopra richiamati si riuniranno il giorno precedente alla data prevista per la seduta della Commissione Nazionale.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di