Un’assicurazione RC Professionale per i neoiscritti del 2016. Il concreto impegno della FNOVI verso i giovani.

04/04/2016
.

Come annunciato la Federazione sta promuovendo un pacchetto di attività volte a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo della Professione. 
Tra gli impegni presi nel corso del Consiglio nazionale di Venezia dello scorso gennaio la FNOVI ha stipulato una polizza-convenzione, sempre con il supporto del Broker assicurativo Marsh, a favore dei Medici Veterinari iscritti per la prima volta ad un Ordine Provinciale nel corso del 2016. La convenzione, che prevede una copertura inerente la Responsabilità Civile Professionale, ha effetto dal 31 Marzo 2016 e scadrà il 31 Dicembre 2016.
 

 

L’operatività della copertura assicurativa avrà invece le seguenti scadenze in funzione del periodo di iscrizione del MV all’Ordine:
•    iscritti dal 1 Gennaio 2016 al 30 Aprile 2016, scadenza copertura il 30 Aprile 2017
•    iscritti dal 1 Maggio 2016 al 30 Ottobre 2016, scadenza copertura il 31 Ottobre 2017
•    iscritti dal 1 Novembre 2016 al 31 Dicembre 2016, scadenza copertura al 30 Aprile 2018
La polizza copre le richieste di risarcimento pervenute all’Assicurato durante il periodo di assicurazione per danni involontariamente cagionati a terzi in relazione all’esercizio dell’attività professionale di Medico Veterinario. È equiparata a richiesta di risarcimento qualsiasi contestazione e/o comunicazione scritta da cui potrebbe potenzialmente derivare una successiva richiesta di risarcimento. Sono in garanzia le richieste di risarcimento presentate fino ai due anni successivi alla scadenza del periodo di copertura.
Il contratto è stipulato senza tacito rinnovo, pertanto il singolo Medico Veterinario dovrà dotarsi, alla scadenza della copertura, di una polizza assicurativa a contraenza personale.
A breve verrà inviata una comunicazioni agli Ordini Provinciali sulle caratteristiche della polizza, in modo che possano informare gli iscritti del 2016 su tutte le caratteristiche della stessa.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di