Patrocinio del Ministero della Salute per la presentazione del progetto di peer education “Percorsi di integrità nelle scuole di veterinaria italiane”

Consiglio Nazionale di Bari
19/04/2016
.

Ai lavori del Consiglio Nazionale di Bari è stato presentato ai Presidenti il progetto denominato “Percorsi di integrità nelle scuole di veterinaria italiane” che la Federazione, in collaborazione con “Illuminiamolasalute”, sta promuovendo nelle scuole di Medicina Veterinaria sul tema dell’anticorruzione nella professione medico veterinario. Per tale progetto la Federazione aveva chiesto il patrocinio del Ministero della Salute che lo ha concesso in occasione della sua presentazione al Consiglio Nazionale.
 

Il Consiglio Nazionale è stato anche l’occasione per riferire che la prima fase, ossia quella di reperimento dei nominativi, si sia conclusa positivamente con l’individuazione di tutti i nominativi sia dei medici veterinari che degli studenti con anche la presenza di “riserve”.
Ai Presidenti presenti è stato inoltre chiesto di compilare una scheda quale materiale utile per la formazione sul tema dell’integrità nella professione.
In merito si informa che tutti possono partecipare inviando la scheda compilata, anche se non firmata, all'indirizzo info@fnovi.it

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di