FNOVI partner dell’Università di Padova nel corso in “Bioetica, Benessere Animale e Medicina Veterinaria”

Iscrizioni aperte fino al 15 maggio 2016
27/04/2016
.

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Padova offre il corso di alta formazione in “Bioetica, Benessere Animale e Medicina Veterinaria”: il corso - giunto alla usa terza edizione - per mezzo del confronto e del dialogo interdisciplinare, permetterà di acquisire una expertise specializzata in Bioetica sia per chi si occupa di animali per via dell’esercizio professionale sia per chi si voglia occupare di formazione e consulenza sui temi del rapporto Animali e Società.
Questa esperienza nasce dalla collaborazione con la FNOVI, partner dell’Università di Padova nelle precedenti edizioni del Corso.

Si segnala l’entusiasmante esperienza della visita alla Colorado State University che ospitò in passato ed ospiterà nell'occasione il workshop intensivo di 7 giorni From traditional to contemporary animal ethics and veterinary medicine nel mese di luglio 2016. Il workshop prevede diverse tipologie di attività̀, tra le quali seminari e incontri tenuti da docenti di chiara fama quali Bernard Rollin e Temple Grandin.
Nella Locandina si legge che “Il rapporto tra l’uomo e l’animale sta acquisendo significati sempre più importanti dal punto di vista sociale. L’obiettivo del corso è di promuovere l’acquisizione di una expertise specializzata in bioetica che, a partire dal confronto con gli addetti ai lavori – primi fra tutti i medici veterinari –, e secondo un approccio multidisciplinare, trovi una corretta ed efficace applicazione nel contesto della società moderna”.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di