La scuola di specializzazione di Camerino è nelle tabelle ministeriali

15/06/2016
.

Ad annunciare la notizia è una nota della competente Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del SSN.
È in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il decreto ministeriale di modifica al D.M. 30 gennaio 1998 recante “Tabelle relative alle discipline equipollenti previste dalla normativa regolamentare per l'accesso al secondo livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario del Servizio sanitario nazionale” con il quale la scuola di specializzazione in “Igiene e controllo dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura” sarà inserita nelle tabelle tra le discipline e le scuole equipollenti.

Si conclude così una vicenda che ha visto la FNOVI sostenere fin dalle prime battute la richiesta di riconoscimento e/o equipollenza della scuola di specializzazione proposta dall’Università degli Studi di Camerino.
Il mancato inserimento della scuola di specializzazione aveva prodotto conseguenze inaccettabili in danno degli specializzati e degli specializzandi.
L’inserimento nelle tabelle renderà possibile l’accesso oltre che ai concorsi della dirigenza del SSN, alle graduatorie della specialistica ambulatoriale.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di