Don Ciotti alla Certosa dai veterinari per la peer education

20/06/2016
.

Si è svolto alla Certosa di Avigliana, la struttura di Libera, l’iniziativa di Peer education voluta dalla FNOVI.
La Certosa è un ex convento del cinquecento, oggi trasformato in struttura ricettiva e centro di formazione.
Un luogo di sosta e di pensiero, abitato dalla storia.
Sosta per ritrovare energia, ma anche senso e direzione. Pensiero per riempire questo tempo.  

Studenti dei 13 corsi di laurea in medicina di veterinaria (Bari, Bologna, Camerino, Messina, Milano, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Pisa, Sassari, Teramo e Torino), medici veterinari esperti indicati dagli Ordini hanno seguito il corso di educazione tra pari sui temi dell’integrità, dell’etica, della prevenzione della corruzione e delle infiltrazioni mafiose nella professione veterinaria, organizzato da FNOVI, Illuminiamo la salute con il supporto della Conferenza dei Presidi delle Università Italiane.
Saranno gli studenti appositamente formati per questa attività, supportati da veterinari esperti e dai presidi di Libera a livello locale, a condurre l’attività formative a ricaduta nelle rispettive scuole e territori. Una grande operazione culturale.
Ad arricchire la serie di relazioni nella giornata di sabato si è materializzato alla Certosa, non atteso, Don Luigi Ciotti.
Il suo intervento è stato molto gradito da tutti i presenti e la sua presenza un segnale che incoraggia oltre che i presenti la Federazione tutta.
Per la FNOVI erano presenti Gaetano Penocchio, Gianni Re ed Eva Rigonat.
Per FNOVIYoung era presente Nicola Barbera.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di