Approvazione della composizione e del Regolamento della Commissione d’Ascolto della Federazione

12/09/2016
.

Nella seduta del Comitato Centrale del 9 luglio u.s. è stata definita la composizione della  Commissione d’Ascolto della Federazione ed è stato approvato in via definitiva il suo Regolamento.
Questo organismo deve contribuire all’obiettivo della Federazione di promuovere iniziative di formazione, confronto, monitoraggio, valutazione, ricerca e cambiamento, per contribuire alla crescita della cultura della legalità e della rappresentatività degli Ordini professionali attraverso un’attività finalizzata all’ascolto dei medici veterinari che chiedono di far conoscere la loro condizione o avere voce collettiva e non più singola ed isolata.

Il progetto, nato nell’autunno del 2014, ha visto un periodo di applicazione transitoria, sostenuto da linee guida, necessario a definire con attenzione tutti gli aspetti del suo funzionamento e delle sue mansioni.
L’attuale Regolamento definisce finalità, regole d’azione e composizione prevedendo la figura di un coordinatore al quale è affidato il compito di presiedere gli incontri, predisporre il programma e il calendario degli stessi, presentare al Comitato Centrale della FNOVI una relazione annuale sulle risultanze delle istanze di ascolto evase e/o delle attività comunque poste in essere, e gestire la casella di posta elettronica dedicata alla quale arriveranno le istanze di “ascolto”.
Eva Rigonat, Cesare Pierbattisti, Massimo Brunetti e Maria Giovanna Trombetta sono stati designati quali componenti fissi della Commissione d’Ascolto che vedrà anche la partecipazione di un medico veterinario esterno.
La Commissione d’Ascolto può ammettere all’ascolto i medici veterinari che ne avranno fatto espressa richiesta scrivendo a: commissioneascolto@fnovi.it accompagnando la richiesta con una breve relazione sull’argomento e/o sulle circostante sulle quali si chiede di essere ascoltati. Le domande non possono essere anonime e devono riportare nome, cognome e recapiti del professionista per i successivi contatti.
I professionisti che intendono invece proporre la propria candidatura a componente della Commissione d’Ascolto dovranno farne espressa richiesta alla FNOVI, esplicitando le loro motivazioni. Saranno inseriti in un elenco al quale la FNOVI farà riferimento in caso di necessità.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di