Co.Ge.A.P.S. - Convegno “Le Professioni Sanitarie ed il sistema ECM tra presente e futuro”

22/11/2016
.

Il prossimo 31 dicembre del 2016 si concluderà l’attuale triennio certificativo (2014-2016), il secondo in cui sarà possibile, per i professionisti in regola, ottenere la certificazione. Il convegno del 23 novembre p.v. organizzato dal Co.Ge.A.P.S. rappresenta una occasione di incontro e confronto tra tutti gli stakeholder del sistema ECM (CNFC, Provider, Ordini, Collegi, Associazioni, Regioni, Professionisti). Occasione preziosa per tracciare un punto, per quanto provvisorio e necessariamente incompleto, dell’attuale triennio e porre le basi per il prossimo, comunicando quali regole vanno a modificarsi (e come si modificano) ed illustrando le novità introdotte, prima tra tutte il Dossier Formativo Individuale e di Gruppo che, conclusa la fase sperimentale, va finalmente a pieno regime.

L’evento, dal titolo “Le Professioni Sanitarie ed il sistema ECM tra presente e futuro”, si terrà in un’unica giornata, il prossimo 23 Novembre presso l’Ergife Palace Hotel a Roma e sarà articolato in una sessione di carattere istituzionale (dalle ore 9:30 alle ore 13:30) e due sessioni pomeridiane (contemporanee) dalle ore 14:30 alle ore 17:30 di natura più operativa, per affrontare le questioni applicative delle normative ECM, del funzionamento del portale del Co.Ge.A.P.S. nonché occasione di question time per tutti gli stakeholder.
Dalle ore 11.15 alle ore 13.30, è prevista una Tavola Rotonda sul tema: “Le professioni sanitarie e la formazione ECM: valutazioni ed impatto sul professionista e le prestazioni sanitarie” alla quale parteciperà il Presidente FNOVI, Gaetano Penocchio insieme ai Presidenti di tutte le Federazioni Nazionali delle professioni sanitarie. La Tavola Rotonda sarà moderata da Danilo Serva, Vicepresidente CoGeAPS nonché Presidente Ordine Veterinari Terni, e da Salvatore De Franco, Consigliere CoGeAPS, Direttore Servizio Formazione, Innovazione Clinica e Biblioteca, ASMN Reggio Emilia.
I lavori saranno aperti dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che è anche la Presidente della Commissione Nazionale Formazione Continua e dalla Vicepresidente Roberta Chersevani.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di