Specializzati ICPPA: presto un tavolo tecnico

23/01/2017
.

La Federazione nelle scorse settimane aveva rivolto alla SISAC ed alle OOSS la richiesta di avviare il percorso di revisione degli elenchi delle branche specialistiche e specializzazioni professionali di cui all’Allegato 2 dell’ACN del dicembre 2015 - che elenca le “Specializzazioni della medicina veterinaria” - al fine di annoverarvi anche la specializzazione in “Igiene e controllo dei prodotti per la pesca e dell’acquacoltura”.
La SISAC, in una nota del coordinatore, dr. Vincenzo Poma, ha riscontrato l’istanza della FNOVI informando di aver richiesto al Ministero della Salute l’attivazione di un tavolo tecnico congiunto finalizzato proprio alla revisione ed adeguamento degli elenchi di specializzazione annessi agli AACCNN per la disciplina dei rapporti con gli specialisti veterinari che consentono l’accesso agli incarichi.

Tale tavolo, che si confida sarà convocato in tempo brevi, consentirà di promuovere, previo specifico atto di indirizzo, le integrazioni che saranno ritenute più opportune e rispondenti alle vigenti disposizioni di legge.
La FNOVI seguirà con la consueta attenzione l’evoluzione della problematica.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di