Inaugurato il presidio veterinario di Norcia

13/03/2017
.

Norcia è stato uno dei paesi più pesantemente colpiti dal sisma in provincia di Perugia, molti gli edifici crollati o inagibili e l’attività veterinaria sia istituzionale che libero professionale veniva assicurata con enormi difficoltà. Lo scorso12 marzo è stato inaugurato un “Presidio Veterinario”, una postazione veterinaria ospitata in una ampia struttura indipendente in legno. Una realtà che oltre alla evidente utilità rappresenta anche un importante segnale di speranza e collaborazione.
Collaborazione nella realizzazione del progetto che ha visto come capofila il Presidente Bianchini con l’Ordine dei Medici Veterinari di Perugia ma che è stato possibile grazie alla collaborazione con le autorità comunali di Norcia, con i servizi veterinari della UslUmbria 2 e con l’Assessorato alla sanità della Regione Umbria.

Collaborazione anche perché la casetta in legno ospita sia i Servizi Veterinari di Medicina Pubblica che una struttura sanitaria messa a disposizione dei veterinari liberi professionisti che ne facciano motivata richiesta.
E speranza, perché per la prima volta da mesi il sorriso è riapparso sul viso dei veterinari locali presenti all’inaugurazione.
Tra le autorità civili e militari che hanno presenziato alla cerimonia e che hanno portato il loro saluto erano presenti per l’Enpav il Presidente Dott. Gianni Mancuso che ha rimarcato gli interventi assistenziali già in essere e i progetti per il futuro e per la Fnovi il revisore dei conti Dott Luca Lenci il quale, nel sottolineare il contributo apportato nelle zone interessate dal sisma dai veterinari nei vari ambiti di loro competenza ha anche evidenziato le azioni di solidarietà e sostegno in atto e le iniziative future della Federazione nei confronti dei veterinari colpiti da questa calamità.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di