L’Italia verso la progressiva dismissione degli animali dai circhi con il futuro Codice dello Spettacolo dal Vivo

Worskshop alla Biblioteca del Senato
15/03/2017
.

La vicepresidente Fnovi Carla Bernasconi parteciperà come relatore al workshop "L’Italia verso la progressiva dismissione degli animali dai circhi con il futuro Codice dello Spettacolo dal Vivo" organizzato da LAV e ADI che si svolge dalle 15.15 di oggi presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” Piazza della Minerva a Roma. A conclusione dei lavori sarà proiettato il film documentario Lion Ark. 

Ore 15.15-18.00 Apertura dei Lavori GAIA ANGELINI, Responsabile area animali esotici LAV, interviene sul Disegno di Legge 2287- bis sul Codice dello Spettacolo e la progressiva dismissione dei circhi con animali all’esame della Commissione Cultura del Senato della Repubblica.
Modera: CRISTINA NADOTTI, giornalista de La Repubblica
Intervengono: PROF. STEPHEN HARRIS, Scuola di Scienze Biologiche, Università di Bristol (Regno Unito)
DOTT.SSA CARLA BERNASCONI, Vice Presidente Federazione Nazionale Ordine dei Veterinari Italiani (FNOVI)
DOTT. SERGIO VISTARINI, Ricercatore, Istituto di Ricerca CENSIS DOTT.SSA ILARIA DI SILVESTRE, Leader programma animali esotici, Eurogroup for Animals (Bruxelles)
DR. JAN CREAMER, Presidente ADi (Animal Defenders International) 
Domande dal pubblico Interpretazione simultanea inglese-italiano-inglese disponibile durante il workshop
Ore 18.15-19.30 Lion Ark, prodotto da ADi, sulla dismissione dei circhi con animali in Sud America (lingua inglese con sottotitoli in italiano)

Modalità di Accredito Partecipanti: accredito obbligatorio (nome, cognome)  tramite invio email a  g.angelini@lav.it

Giornalisti, operatori e fotografi: accredito con i dati necessari da inviare direttamente via fax all’ufficio stampa del Senato, 06 67062947
L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. 

Per informazioni: LAV sede nazionale, telefono: 06 4461325

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI