Dimazon Iniettabile, lotto n. A125V01, richiamato dal mercato

Dimazon Iniettabile, lotto n. A125V01, richiamato dal mercato

La MSD Animal Health, con una lettera destinata ai Medici Veterinari ha informato della necessità di richiamo dal mercato del medicinale Dimazon Iniettabile – flacone da 10 ml – limitatamente alle confezioni riportanti il numero di lotto A125V01 (AIC n. 100067014 – scad. 31 Maggio 2018). Nessun altro lotto è interessato dalle procedure di richiamo.
Poiché all'azienda le partite di prodotto recanti il suddetto numero di lotto risultano consegnate a un certo numero di grossisti e farmacie, i Medici Veterinari sono invitati a "controllare immediatamente" il Dimazon iniettabile- lotto A125V01- eventualmente in loro possesso o presente nelle strutture e a "metterlo in quarantena senza farne successivo impiego terapeutico".
Il richiamo volontario è dovuto - si legge nella nota aziendale firmata da Luciano Gobbi, Associate Director Regulatory Affairs di MSD – è dovuto "ad un risultato fuori-specifica nei controlli da noi effettuati: in diversi flaconi di questo lotto è stata infatti riscontrata la presenza di un numero variabile di piccole particelle".