FNOVI respinge al mittente insinuazioni sulla correttezza della sua azione amministrativa

12/02/2018
.

E' comparso sul social ‘Discussioni Veterinarie’ un post nel quale si fa riferimento allo scandalo collegato al Crac delle Ferrovie del Sud. In tale post si afferma che non sarebbero pubblicati i bilanci della FNOVI relativi agli anni successivi al 2014 ed inoltre si allude in modo palese e gratuito a possibili scorrettezze amministrative da parte della dirigenza, facendo riferimento al coinvolgimento nello scandalo della società Fausto Vittucci & Co incaricata di certificare i bilanci della Federazione.
Al fine di evitare che la diffusione di notizie false e tendenziose possa danneggiare l'onorabilità dell'Ente si fa presente che entrando nel portale della Federazione e cliccando sul Link ‘Amministrazione Trasparente' posto a fondo pagina sono consultabili i bilanci preventivi e consuntivi fino all'anno 2017 e le relative date di inserimento.
Per quanto riguarda il coinvolgimento della società di certificazione Fausto Vittucci e Co, si sottolinea l'evidente ed assoluta estraneità della FNOVI rispetto al citato Crac Ferrovie del Sud, con l'auspicio di una maggiore correttezza nella comunicazione via Internet di dati inesatti ed affermazioni diffamatorie.
Con riferimento infine ai medici veterinari che saranno individuati come autori delle comunicazioni diramate in argomento, la FNOVI si riserva di coinvolgere gli Ordini professionali di competenza affinché possa essere verificato se si sono realizzate condotte aventi rilevanza sotto il profilo disciplinare.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI