Legge 11 gennaio 2018, n. 3 – FNOVI al lavoro per l’esame del primo dei decreti attuativi necessari per la sua completa attuazione

07/03/2018
.

È previsto per oggi 7 marzo un incontro tra il Capo di Gabinetto del Ministero della Salute, Consigliere Giuseppe Chinè, ed i vertici delle Federazioni Nazionali delle professioni sanitarie interessate dalla riforma introdotta con la legge n.3/2018 dal titolo "Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute".
Nelle scorse settimane la FNOVI aveva ricevuto, per le valutazioni di competenza, una bozza di decreto finalizzata a definire le procedure per la composizione dei seggi elettorali, per l’indizione delle elezioni, per la presentazione delle liste, per lo svolgimento delle operazioni di voto e le modalità di conservazione delle schede. Questo è il primo dei decreti attuativi necessari per la completa attuazione della riforma.
Il testo era stato quindi ritrasmesso con a latere i commenti sviluppati dalla Federazione che, al contempo, aveva sollecitato un incontro nel corso del quale, in contraddittorio anche con le altre Federazioni, esporre le problematiche emerse dalla lettura dei contenuti espressi nello schema del decreto esaminato e l’Ufficio di Gabinetto si è reso disponibile ad indire la riunione richiesta.
Altri particolari all’esito dell’incontro.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI