FNOVI alla 12° edizione di Infoday "I Medicinali Veterinari"

20/11/2018
.

Raffaella Barbero, coordinatrice del GdL sul farmaco veterinario della FNOVI, parteciperà per conto della Federazione ai lavori della Tavola rotonda con gli stakeholders sull’iter autorizzativo dei medicinali veterinari in programma per il pomeriggio di oggi, 20 novembre 2018, in occasione del dodicesimo INFODAY sui medicinali veterinari.
La prima giornata dell’evento organizzato dalla Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della salute, sarà dedicata al tema delle Autorizzazioni all’Immissione in Commercio.

In particolare, si farà il punto sullo stato del processo di digitalizzazione della gestione dei medicinali veterinari, sugli sviluppi dei sistemi europei CESP, Common Repository e SPOR e si parlerà dei medicinali veterinari destinati a specie minori (MUMS). Concluderà la mattinata la presentazione degli esiti del Benchmarking delle Agenzie Europee dei Medicinali.
La giornata del 21 novembre sarà invece riservata alla Fabbricazione dei Medicinali Veterinari analizzando le principali non conformità riscontrate nel corso delle ispezioni NBF e di farmacovigilanza e le modifiche delle officine veterinarie di produzione.
L’incontro informativo tra gli uffici 4 e 5 della DGSAF e gli stakeholder del settore del farmaco veterinario si svolgerà presso il Ministero della Salute in via Giorgio Ribotta 5, Roma

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI