Gaetano Penocchio per la FNOVI alla conferenza stampa di presentazione della ricetta veterinaria elettronica

15/04/2019
.

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione della ricetta veterinaria elettronica. Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI, nel corso del suo intervento ha sottolineato che “l’Ordine è un Ente pubblico sussidiario dello Stato. In questa accezione, ha un vincolo di fedeltà, di lealtà e di collaborazione nei confronti delle istituzioni e dell’ordinamento vigente”.

Con riferimento poi al contributo della FNOVI nel sistema Ricetta Elettronica Veterinaria ha ricordato che questo ha “riguardato l’aspetto tecnologico e la formazione dei medici veterinari”. La Federazione “ha messo a disposizione l’Albo unico che è parte integrante del sistema, utilizzato per inviare credenziali a tutti coloro che non le avevano richieste in precedenza ed ha messo in campo una grande stagione di formazione ed informazione".

Ha quindi menzionato che “unitamente agli Ordini la Federazione ha gestito 43 eventi, la quasi totalità accreditati nel sistema di educazione continua in medicina, oltre a un centinaio di incontri: serate formative su temi quali il farmaco veterinario, la normativa nazionale e comunitaria, la tracciabilità, la farmacosorveglianza, la ricetta elettronica veterinaria e l’antimicrobicoresistenza”.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI