La FNOVI alla maratona “Patto per la salute 2019-2021”

25/06/2019
.

È stata formalizzata l’iscrizione della FNOVI alla Maratona per il Patto della Salute si svolgerà a Roma dall’8 al 10 luglio p.v.: tre giorni nei quali il Ministero della Salute si aprirà all’ascolto dei protagonisti della sanità italiana, per poi progettare le politiche sanitarie del prossimo triennio (2019-2021).
Una ‘maratona’ per rilanciare i temi del nuovo Patto dal punto di vista dei rappresentanti dei tre pilastri del nostro Servizio sanitario nazionale: chi lavora, chi produce e le associazioni di cittadini e pazienti.
Il Ministro Giulia Grillo ha dichiarato: “Ascolteremo i protagonisti della sanità per raccogliere idee e modelli innovativi da inserire nel nuovo Patto. Costruiamo insieme il futuro”.

L’8 luglio, nella sede di Lungotevere Ripa, il Ministero incontrerà le Federazioni degli Ordini professionali, le società scientifiche, le associazioni professionali, i sindacati.
Il 9 luglio sarà invece il turno delle associazioni delle imprese del settore farmaceutico, dispositivi medici, ricerca e sviluppo.
Il 10 luglio sarà il momento dell’incontro con le associazioni dei pazienti e l’attivismo civico.
Il Patto per la Salute vuole potenziare la governance della sanità, migliorare la qualità dei servizi, promuovere l’appropriatezza delle prestazioni, garantendo equità e universalità del sistema.
Attualmente è in corso di definizione l’accordo per il triennio 2019-2021.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di