Mds: nuove modalità di pubblicazione dei provvedimenti concernenti il settore dei medicinali veterinari

10/10/2019
.

La Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, ha informato della realizzazione di un applicativo web per la pubblicazone dei provvedimenti relativi ai medcinali veterinari  finora pubblicati solo in GU.
Con la collaborazione dell’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, l’applicativo è stato sviluppato nell’ambito della banca dati della normativa sanitaria del Ministero della salute ed è accessibile sul portale del dicastero nella sezione “trovanormesalute”.

Dal prossimo 1 novembre, l’Ufficio 4 della competente direzione ministeriale pubblicherà sul sito istituzionale i decreti di autorizzazione così come quelli di revoca e sospensione dell’autorizzazione all’immissione in commercio, nonché i provvedimenti relativi alle variazioni dei termini dell’autorizzazione all’immissione in commercio dei medicinali veterinari.
La nota diramata sottolinea come la nuova modalità operativa soddisfi una necessità di semplificazione amministrativa (art. 32, legge n. 69/2009).
I soggetti interessati potranno pertanto consultare il sito http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/ricerca individuando nella ‘ricerca avanzata’ o tramite le funzioni nella ‘ricerca veloce’ gli aspetti utili alla ricerca del provvedimento.
A far data dal prossimo 1 novembre i provvedimenti coinvolti dalla modalità di pubblicazione dei provvedimenti concernenti il settore dei medicinali veterinari non saranno più pubblicati nella Gazzetta Ufficiale.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di