Anagrafe Zootecnica: da gennaio registrazione automatica in BDN delle movimentazioni

05/11/2019
.

A partire dal prossimo mese di gennaio sarà attiva la procedura di registrazione automatica in BDN delle movimentazioni a partire dal modello 4 informatizzato.
Tale procedura riguarderà la registrazione automatica delle movimentazioni:
- dei bovini a partire dal 07 Gennaio 2020,
- degli avicoli dal 28 Gennaio 2020.
Successivamente, previa idonea comunicazione, la procedura sarà estesa ad altre specie.
Questi i contenuti di una nota diramata dalla DGSAF del Ministero della Salute la quale ha inoltre informato che la documentazione inerente ai dettagli della procedura sarà disponibile in apposita sezione del portale www.vetinfo.it.

Per garantire tempestività nella recezione delle comunicazioni generate dalla BDN, è stato quindi rivolto l’invito agli operatori (detentori e loro delegati) di aggiornare i riferimenti di contatto, ossia mail e telefono, accedendo autonomamente al portale www.vetinfo.it, sezione “anagrafiche utenti di vetinfo”. Per eventuali informazioni, contattare il CSN (csn@vetinfo.it).
Nel raccomandare la massima diffusione ed applicazione della nota in commento, la Direzione ministeriale ricorda che, “ai sensi dell’articolo 2, comma 3, del decreto 28 giugno 2016, non è consentita la richiesta agli allevatori di copie cartacee del modello 4 informatizzato, in quanto il documento è già contenuto nel sistema BDN”.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI