#IoRestoaCasa - PRECISAZIONI FNOVI SU PRESTAZIONI URGENTI

La responsabilità professionale e l’onestà intellettuale sono fondamentali sempre ma diventano se possibile ancora più stringenti nelle circostanze attuali.
19/03/2020
.

Per ragioni che riteniamo superfluo ricordare ai colleghi,  schematizzare o  comprendere tutte le eventualità è  una soluzione non percorribile e  confidiamo che la professione si mostri in tutta la sua capacità di gestire in modo corretto, basato sulle evidenze scientifiche ripudiando ogni compromesso che sarebbe colposo in questi giorni.

 

Nel documento allegato un approfondimento sulle prestazioni urgenti.

Si invita a leggere anche la nota del Ministero della Salute dove è precisato che 
Con particolare riferimento ai trasporti di animali non destinati ad attività riproduttive e zootecniche si rappresenta che questi potranno essere trasportati solo per esigenze connesse alla salute e al benessere stesso degli animali. Di seguito alcuni esempi non esaustivi:
• - Rientro nel luogo usuale di detenzione;
• - Spostamenti presso struttura veterinaria atti a garantire le cure veterinarie necessarie;
Sono, invece, espressamente vietati, tra gli altri, gli spostamenti destinati alla movimentazione degli animali per finalità ludico ricreative e per addestramento degli stessi.
Infine, si rappresenta che nel settore zootecnico e riproduttivo è consentito lo spostamento degli animali da e verso le stazioni di monta, centri di inseminazione e centri di produzione di embrioni.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di