LA CAMERA APPROVA IN VIA DEFINITIVA IL DDL SICUREZZA PROFESSIONI SANITARIE.

Le dichiarazioni del Ministro Speranza e del Sottosegretario Zampa
21/05/2020
.

"È un bel risultato, l'approvazione all'unanimità nell'Aula della Camera, del Ddl contro la violenza sugli operatori sanitari. È un tema su cui sono impegnato dall'inizio del mio mandato e auspico che, dopo questo voto, il provvedimento possa presto diventare Legge dello Stato. In questi mesi tutti hanno compreso in modo profondo il valore e la dedizione dei nostri medici, infermieri, e di tutti coloro che lavorano ogni giorno per la sanità italiana. Rafforzare le loro tutele giuridiche e sanzionare ogni forma di aggressione è un modo concreto di prendersi cura di chi si prende cura di noi". Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza.

"Oggi il Parlamento ha dato un importante segnale a quanti nel Sistema Sanitario Nazionale lavorano ogni giorno con impegno e dedizione a tutela della salute dei cittadini italiani. Il voto unanime al disegno di legge sulla sicurezza per le professioni sanitarie è il modo migliore per ringraziare tutti coloro che hanno messo a rischio la propria salute per garantire quella di tutti noi durante l'emergenza Covid-19. Manca ancora l'ultima parola del Senato e poi potremo davvero consegnare a medici, infermieri, operatori sanitari e socio-sanitari norme importanti per la loro sicurezza e incolumità". 
È quanto dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa dopo che l'Aula della Camera ha approvato in via definitiva il Ddl sulle disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie.
 

Fonte: 
Ufficio Stampa Ministero della salute
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di