Ivomec - ovini - prescrizione
Domanda nr.:
347
Inserita il:
Lunedì, 18 Agosto, 2014
Domanda:
Visitando alcuni animali di un gregge di pecore ed evidenziando la rogna, è corretto prescrivere il farmaco scrivendo “per tutti gli animali” sulla ricetta e riportando gli identificativi individuali solo sul registro dopo il trattamento? Si fa presente che comunque al momento della visita che genera la ricetta il veterinario non visiterebbe tutti gli animali e lo scrivere gli identificativi sarebbe solo un copiarli dal registro.
Risposta:
Pur comprendendo che il suggerimento sia logico, purtroppo il legislatore non tenendo conto di molte situazioni reali non lo consente.
Gli identificativi individuali vanno messi sulla prescrizione La prescrizione può essere integrata dalla dicitura “vedi elenco” che a sua volta riporti i riferimenti della ricetta.
In questo modo i due documenti vengono legati in modo interdipendente.