14/03/2023
Dal 2021 i Medici Veterinari sono entrati a far parte dell’organico della Polizia di Stato, in linea con il sempre maggiore impiego di animali nell’attività di Polizia: basti pensare al contrasto al narcotraffico, ai servizi di ordine pubblico o al controllo del territorio, nei quali unità cinofile e ippomontate sono impiegate ormai come elementi imprescindibili ad arricchimento del servizio reso ai cittadini.