07/03/2022
L’osservatorio, oltre a monitorare gli episodi di violenza commessi ai danni dei lavoratori del settore e gli episodi sentinella, ha anche il compito di promuovere la formazione del personale medico e sociosanitario finalizzata a prevenire e gestire i conflitti, nonché migliorare la comunicazione tra professionista e paziente.
La relazione annuale dell’Osservatorio sarà trasmessa dal Ministro della Salute alle Camere, entro il mese di marzo dell’anno successivo.