Ambiti Professionali
Medici veterinari esperti in comportamento animale
Sono di seguito elencati i nominativi dei medici veterinari "esperti in comportamento animale" che hanno inviato il loro CV all'indirizzo formazione@fnovi.it perchè in possesso dei requisiti elencati dalle Linee guida e previsti dal Decreto Ministeriale 26 Novembre 2009. I medici veterinari "esperti in comportamento animale" oltre ad effettuare attività di docenza nei "corsi base" per i proprietari di cani saranno il riferimento per effettuare le valutazioni comportamentale dei cani "impegnativi" per la loro corretta gestione ai fini della tutela dell'incolumità pubblica, nonché al fine di effettuare eventuali interventi terapeutici comportamentali.
Il Centro Nazionale di Referenza per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria dell'IZSLER cura invece la gestione ed implementazione dell'elenco dei medici veterinari formatori dei corsi previsti dall'Ordinanza Ministeriale 3 Marzo 2009 circa la "tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione di cani" e del Decreto Ministeriale del 26 Novembre 2009, recante "percorsi formativi per i proprietari dei cani". Anche questo elenco sarà progressivamente integrato con i nominativi dei partecipanti ai nuovi eventi di formazione, così come comunicati dai provider. Eventuali ritardi nella trasmissione degli elenchi andranno segnalati agli organizzatori degli stessi, che avranno cura di inoltrare al centro di referenza per la Formazione l'elenco dei formati nel formato richiesto.
Le Pubbliche Amministrazioni hanno quindi ora a loro disposizione non solo l'elenco dei medici veterinari formati su tutto il territorio nazionale da utilizzarsi per organizzare i "corsi base" per i proprietari di cani, ma anche quello dei medici veterinari "esperti in comportamento animale" con particolare competenza in medicina comportamentale.
Allegato:
FORM CV
(da compilare e inviare all'indirizzo formazione@fnovi.it)
Allegato:
Informativa Privacy
(da compilare e inviare all'indirizzo formazione@fnovi.it)