Il punto su “Il patentino”

30/04/2010
.

Si è svolto ieri 29 aprile, presso il Ministero della Salute, l’incontro presieduto dal Sottosegretario di Stato On.le Francesca Martini finalizzato a fare il punto sull’applicazione dell’ordinanza 3 marzo 2009 ed in particolare sull’istituzione dei percorsi formativi per i proprietari di cani denominati “Il patentino”. Presente per la FNOVI il Vicepresidente, Carla Bernasconi.

Il Sottosegretario ha sollecitato i rappresentanti delle associazione dei Comuni a richiamare i Sindaci affinché attivino tali corsi, ribadendo che il Ministero della Salute e la FNOVI hanno sviluppato i contenuti del percorso formativo di base che è messo a disposizione delle autorità preposte all’organizzazione dei corsi.

Ha inoltre riferito che, tramite il Centro di Referenza Nazionale per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria, sono stati già formati, allo scopo di divulgare i contenuti del corso, alcune centinaia di medici veterinari, sia liberi professionisti che dipendenti del SSN.

Questo gruppo si integra dei medici veterinari esperti in comportamenti animali già abilitati ad erogare tale formazione.

Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle associazioni degli educatori cinofili che hanno manifestato la piena collaborazione ad affiancare i medici veterinari.
 

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di