Intervista a Gaetana Ferri sul tema dell'Apicoltura

18/06/2010
.

Domenica 20 giugno alle ore 10.30, sull'emittente satellitare RTB Virgilio (canale Sky  829) e in streaming sul portale www.rtbnetwork.it, andrà in onda l'intervista al Direttore Generale  della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario, Dr.ssa  Gaetana Ferri, sulle tematiche dell'apicoltura: verranno presentate  le politiche sanitarie che il Ministero della Salute ha intenzione di attuare per questo settore che si dimostra particolarmente in crisi e che necessita di provvedimenti urgenti.
All'intervista erano presenti, oltre al Presidente Dr. Gaetano Penocchio, la Vicepresidente Dr.ssa Carla Bernasconi e la Dr.ssa Giuliana Bondi, coordinatrice del Gruppo di lavoro sull'Apicoltura istituito dalla FNOVI per individuare soluzioni e superare le criticità attuali dovute anche  alla scarsa attenzione riservata in passato.

Nel corso dell'intervista la Dr.ssa Ferri ha parlato della nuova Ordinanza Ministeriale sulla varroatosi, ha illustrato  le novità sull'utilizzo dell'acido ossalico e sulla formazione veterinaria.
Ha focalizzato alcune incongruenze che affliggono il settore e che non aiutano il Ministero ad intraprendere una politica sanitaria di riordino né i medici veterinari a lavorare per l'apicoltura.
Fare chiarezza sugli attori, le  competenze, sulla qualità ed opportunità delle  iniziative intraprese a favore dell'apicoltura e soprattutto armonizzare tra loro le politiche sanitarie, agricole ed ambientali sarà  uno dei prossimi obiettivi della Dr.ssa Ferri.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di